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Informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679″

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano o fruiscono dei servizi da esso offerti.

L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IMPORTANTE: se l’età dell’utente è inferiore a 18 anni, è necessario che un suo genitore o tutore legga le condizioni qui elencate e le approvi prima di avviare l’utilizzo del Sito e dei suoi servizi

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Contitolari del trattamento sono le seguenti società:
> Brandini SpA, P IVA 00393420484 – Via della Fonderia 71, 50142 Firenze, tel: +39 840055055 – a cui sono delegate tutte le operazioni connesse alla gestione del sito
> BRANDINI 2 SRL – P IVA 06770720487 – concessionario auto
> WELCOME SRL – P IVA 06093290481 – concessionario auto
> AUTOEUR SRL – P IVA 04907640488 – concessionario auto
> ASSIBI Srl -04472600487- agenzia assicurazioni.
Società collegate, che partecipano insieme alla gestione dei servizi erogati attraverso il sito ed al soddisfacimento delle richieste degli interessati nonché alle attività di informazione ed invio di comunicazioni commerciali.

TIPI DI DATI TRATTATI – Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell’autore..
La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO di questi dati è costituita dal legittimo interesse dei titolari costituito dalla tutela della sicurezza dei dati e buon funzionamento del sito.

MODALITA’ ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I trattamenti ai servizi web di questo sito sono curati da personale incaricato dal Titolare nonché da soggetti esterni, nominati responsabili, incaricati della gestione tecnica e manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste

Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.

TRATTAMENTI CONSEGUENTI AD UNA RICHIESTA DI CONTATTO O PREVENTIVO

I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area contatti, i form di richiesta o gli indirizzi e-mail resi disponibili sul sito:
1. sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
1.1. Assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell’interessato stesso
1.2. adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria,
1.3. Alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico tramite analisi statistiche, effettuate attraverso dati anonimizzati ed aggregati, utili per la verifica, miglioramento e quindi progettazione di un servizio sempre più efficiente ed adeguato alla domanda,
2. I recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a prodotti proposti e servizi erogati dai Titolari del trattamento, ciò ovviamente con il consenso dell’interessato, ciò anche via sms o altre piattaforme di comunicazione accessibili attraverso il/i recapito/i forniti, quali whatsapp. Resta inteso che l’interessato avrà comunque facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento. A tal proposito si specifica che, anche prestando il proprio consenso, l’interessato ha la possibilità di esprimere le proprie scelte circa i canali utilizzabili per l’invio di tali comunicazioni avendo la possibilità di inserire anche solo uno dei recapiti richiesti nel form.
2.1. Qualora nel breve termine rispetto ad una richiesta di preventivo riferita ad una specifica autovettura, i Titolari fossero nelle condizioni di presentare una offerta per un veicolo con analoghe caratteristiche, questa potrà essere inviata all’interessato valutando che vi sia un legittimo interesse in tal senso Suo e del Titolare.
3. potranno essere trattati da addetti commerciali, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale incaricato nei limiti delle mansioni assegnate e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, anch’essi nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
4. potranno essere comunicati o resi disponibili:
• a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
• ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.
• altre società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti “finalità amministrativo contabili” connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato
• Partner proprietari del sito attraverso il quale è stato richiesto il preventivo
Nella compilazione dei form vengono indicati i campi la cui compilazione è facoltativa, in assenza degli altri dati richiesti non sarà possibile soddisfare le richieste dell’interessato.
Qualora all’atto della richiesta di contatto l’interessato dovesse comunicare categorie particolari di dati (quali: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) potrà essere richiesto uno specifico consenso al loro trattamento, in assenza del quale potrebbe risultare impossibile dare corso alle richieste dell’interessato stesso.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati comunicati, salvo diverse indicazioni dell’interessato debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato ed ottemperare a norme di legge.
Ove l’interessato avesse un rapporto contrattuale con il Titolare i dati verranno conservati, se ad esso pertinenti, per la durata del contratto, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
I recapiti per cui sia stato conferito il consenso per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale saranno conservati sino a 18 mesi successivi all’ultimo invio o sino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

COOKIE

Cosa sono i Cookie

Un cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell’utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogniqualvolta si effettua una connessione successiva.
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Mozilla Firefox http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies

Google Chrome https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies

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Noi utilizziamo i cookie essenzialmente per capire come i visitatori interagiscono con il Servizio e per agevolare l’utente velocizzando e personalizzando per quanto possibile la comunicazione e la navigazione e per porci in condizioni di fornire il miglior servizio. Grazie ai cookie è possibile riconoscere l’utente (più esattamente, il dispositivo/device da lui utilizzato) che ha già visitato il nostro sito, potendo così ricordargli, ad esempio, quanto ha già visitato evidenziando eventuali aggiornamenti.
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Vedi anche:
– i termini di servizio di Google Analytics
– l’informativa privacy della società Google http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
– le norme sulla privacy di Google http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html
– https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
– https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it

Cookie di terza parte
Nel corso della navigazione sul Sito, l’Utente potrebbe ricevere sul proprio terminale anche cookie di siti o di web server di soggetti terzi (c.d. cookie di “terze parti”): ciò accade perché sul Sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookie mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato il Sito. Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie accedendo al link indicato. Se l’Utente decide di non prestare il proprio consenso all’archiviazione di cookie di terze parti, l’Utente potrà utilizzare esclusivamente le funzioni del Sito, che non richiedono l’archiviazione di tali cookie.
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DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato ha il diritto:
> di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento,
> se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
> di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto
> di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it

Le richieste vanno rivolte a BRANDINI S.P.A., Via della Fonderia 71, 50142 Firenze, tel: +39840055055 – anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica privacy@brandini.it, tenendo presente che non sarà possibile rispondere a richieste pervenute telefonicamente ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.